Serramenti

  ALLUMINIO

SISTEMA BATTENTE:

sezione_guarnizione_in_battuta[1]

 

Serramento tradizionale, guarnizione “in battuta”:
Nei profilati tradizionali la tenuta all’aria è affidata alla compressione che l’anta mobile riesce ad esercitare sul telaio fisso; infatti, le due guarnizioni di tenuta sono inserite in modo da essere compresse (“tenute in battuta”).

Serramento “giunto aperto”:

giunto_aperto[1]Nei nuovi Sistemi detti a “giunto aperto”, la tenuta è affidata ad una guarnizione centrale che, sotto la pressione del vento può flettere ed appoggiarsi contro un piano, generalmente inclinato, ricavato nel profilato dell’anta mobile.

Maggiore è la pressione del vento, maggiore è l’adesione della guarnizione sul profilato e conseguentemente più alta è la tenuta.

SISTEMA TAGLIO TERMICO:

 

sezione_taglio_termico[1]Il taglio termico consiste nell’interruzione del flusso di calore che può passare attraverso il metallo con cui è fabbricato l’infisso. Si tratta di speciali profilati nei quali la parte metallica interna è separata da quella esterna mediante materiale ad alto valore isolante. In questo modo diminuisce notevolmente il passaggio di
calore e la superficie interna del profilato rimane a temperatura più vicina a quella dell’ambiente interno. Ovviamente vale anche l’inverso: in caso, cioè, di interno freddo ed esterno caldo. E’ evidente quindi che un profilato a taglio termico consente notevoli risparmi energetici limitando le dispersioni per trasmissione diretta di calore. Il mantenimento della temperatura interna del profilato a valori più elevati ha un ulteriore aspetto positivo: la riduzione della comparsa di condensa. I Sistemi a taglio termico sono ottenuti con le migliori tecnologie e caratteristiche di qualità presenti oggi sul mercato e sono realizzati con listelli in poliammide rinforzato con fibre di vetro, inserite meccanicamente tra le parti metalliche dell’infisso.
serie_a_battente[1]
taglio_termico[1]